Occhiali da sole: quali sono adatti per il tuo viso?

Occhiali da sole: quali sono adatti per il tuo viso?

Esistono in commercio molti occhiali da sole, ma quale riesce ad adattarsi di più alla forma del viso? Eccovi tutti i consigli necessari al fine di non commettere errori.

Può sembrare una sciocchezza però gli occhiali da sole riescono a rendere ogni viso molto più accattivante, ed è proprio per questo motivo che possiamo ritenerlo un accessorio importante che deve essere scelto con ogni minima cura. La moda è un fattore di cui tener conto però cercate di valutare bene il modello da acquistare in base alle forme del vostro viso e, naturalmente, basandovi su quelle che sono le vostre necessità più importanti.

Di seguito troverete quale tipo di occhiale si adatta bene a seconda del viso:

• Per i visi tondi è necessario acquistare un paio di occhiali da sole con una forma quadrata oppure rettangolare (per contrastare questa vostra caratteristica), e magari muniti di una montatura slim così da accentuare le linee del viso. Quindi gli occhiali dovranno allungarvi il viso e renderlo al tempo stesso più stretto.

• Per i visi a forma di triangolo, distinguendosi dal caso precedente, c'è bisogno di tutt'altra soluzione. Per questa ragione sarà necessario comprare degli occhiali da sole con una montatura pronunciata sulla parte superiore, osando una forma della lente allungata sulla parte esterna (che richiama molto gli occhi da gatto). Un accessorio di alta moda che quest'anno ha letteralmente spopolato soprattutto nel pubblico femminile.

• Per un viso ovale avrete la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di occhiale perché il volto si adatta alla perfezione a tutto ciò che gli metterete. Seppur abbiate campo libero non esagerate nello scegliere lenti molto ampie poiché potrebbero occultare i punti di forza del vostro viso.

• Per un viso squadrato avrete modo di poter scegliere un occhiale da sole con lente tonda, di grande tendenza quest'anno.

• Per un viso allungato a mo' di diamante c'è infine bisogno di acquistare un paio di occhiali da sole di media dimensione oppure caratterizzati da montature importanti.

Come avete avuto modo di vedere bisogna cercare di rispettare alcune regole. Ed è per questo motivo che non si deve andare alla ricerca dell'occhiale solo quando arrivano i primi caldi perché si ha paura di essere fuori moda: l'obiettivo è di valorizzare al meglio il vostro viso. E nient'altro!

Ognuno di voi deve seguire il proprio istinto e talvolta può significare fare un tuffo nel passato tant'è che sono ritornate di moda le montature degli anni '50, gli occhialini alla John Lennon e molte altre ancora.

Trovate un occhiale da sole che sia in contrasto con il vostro viso ma che al tempo stesso lo assecondino. La scelta deve essere fatta in base ai propri gusti, ma prima di azzardare fate delle prove e poi decidete con tutta calma; se necessario l'ottico può darvi un grande aiuto sotto questo punto di vista poiché ormai la sua professione lo ha fatto diventare una sorta di esteta attento ai dettagli, alle debolezze e alle potenzialità dei volti che gli capitano a tiro. Seguite tutti i consigli che vi abbiamo dato prima e di sicuro sarete al top!

I commenti sono chiusi